l’OFFICINAle soluzioni che abbiamo trovato

Cliccando sulle icone delle foto potrai aprirne l’ingrandimento.
le Elaborazioni                media difficoltà

Fari polielissoidali

È possibile montare, al posto dei fari originali, due fari recuperati della Lancia Delta Integrale Evoluzione (o simili con adeguati fori e attacchi per i fari alla flangia) con anabbagliante poliellissoidale per avere un raggio di luce più ampio di profondità, oltre una luce più potente, ottenendo anche un minor assorbimento d’energia perché si hanno un solo anabbagliante e un solo abbagliante accesi.

Occorre realizzare una piastra d’alluminio perfettamente sostituibile all’originale usando attacchi e guarnizioni originali, come si può vedere negli schemi qui a fianco.

Lo schema della flangia fornito è in rapporto 1:1. Creando un rettangolo, partendo dall’incrocio dei righelli, al punto che interessa, potrete leggere, sulle coordinate dei righelli, le misure precise in millimetri.

La flangia e quello che vedete nelle foto è tutto l’occorrente che serve per l’installazione (oltre ai fari, da cercare in rottamazione, che si trovano a circa 50 euro) e un relè (opzionale ma consigliato) si possono montare senza problemi anche su Elefant 900 a carburatori.

I nuovi fari sulla moto
Dima in scala 1:1
Materiale da riutilizzare
Materiale da fabbricare o acquistare
Schemi elettrici
Vista anteriore del montaggio
Vista inferiore del montaggio
Vista superiore del montaggio
Vista posteriore del montaggio
Particolare dx del montaggio
Particolare sx del montaggio